Zowietek Codificatore-Decoder NDI HX3 Video HDMI 4K 05-12-2023

Zowietek Codificatore-Decoder NDI HX3 Video HDMI 4K 05-12-2023

Grazie all’utilizzo dello ZowieBox, marca Zowietek, possiedo un dispositivo con funzione di codificatore e decoder hardware NDI HX3 sino alla risoluzione 3840×2160 pixel 4K !
Inoltre, questo prodotto consente di acquisire un segnale audio/video HDMI in un computer Windows o Mac, permette di eseguire una registrazione in locale su memory card MicroSd o penna USB e può trasmettere via protocollo SRT/RTMP(S)/RTSP.

Nella confezione viene incluso un alimentatore con uscita USB-C ed il relativo cavo, rivestito in tessuto morbido, con connettori USB-C in entrambe i lati.
Si può alimentare lo ZowieBox tramite porta USB-C oppure via cavo di rete ethernet con alimentazione PoE.
Usando un cavo di rete, sarà sufficiente 1 solo cavo per trasmettere/ricevere dati e per alimentare il prodotto !

Fondamentale la presenza del convertitore hardware NDI|HX3: si può codificare un segnale HDMI in NDI|HX3/HX2/HX.
La tecnologia NDI consente a ZowieBox di trasmettere in streaming un flusso audio/video tramite OBS/vMix in tempo reale con un ritardo molto basso ma ad alta definizione con risoluzone FullHD 1920×1080 pixel a 60 frame.
Sottolineo che si può abilitare anche la funzione di decoder che permette di ricevere un flusso audio/video da NDI e trasformarlo in segnale HDMI in uscita: il segnale video entra via cavo di rete ed esce informato video HDMI verso un qualunque TV o monitor.

Nel lato opposto al dispaly è presente anche il tally che risulta pienamente compatibile con vMix: ne ho provato l’utilizzo ed è molto comodo!
Quando mando nel PROGRAM il segnale video che proviene dallo ZowieBox, il tally cambia colore da verde a rosso….tutto in automatico !

Grazie alla funzione “passthrough senza ritardo” si può utilizzare anche la porta HDMI in uscita, presente nello ZowieBox, per trasmettere in streaming e registrare il gameplay di una console con qualità 4K con passthrough senza ritardo!

Tramite una semplice interfaccia web, accessibile sia da dispositivo mobile sia da computer, si potrà vedere sia il flusso video in entrata sia modificare tutti i parametri dello ZowieBox.

Un dispositivo veramente con decine di funzioni interessanti…più si naviga dentro il menu e più si scoprono possibili utilizzi futuri !

 

Link sito produttore: https://www.zowietek.com/product/4k-video-streaming-encoder-decoder